Scuola di recitazione – corso per attori

ACCADEMIA CINEMA E TV, GIÀ CONVENZIONATA CON ISTITUTI DI ISTRUZIONE SUPERIORE M.I.U.R, APRE LE ISCRIZIONI 2022-2023. L’ACCADEMIA NASCE PER SCOPRIRE E FORMARE NUOVI TALENTI DA AVVIARE NELLE SEGUENTI PROFESSIONI: ATTORI CON TECNICA CINEMATOGRAFICA E TV, REGISTI, DIRETTORI DELLA FOTOGRAFIA, OPERATORI DI RIPRESA CINEMATOGRAFICA, SEGRETARIE DI EDIZIONI, SCENOGRAFI, MONTATORI. Gli appassionati interessati all’accademia possono avere un età compresa dai 14 ai 70 anni. L’ACCADEMIA CINEMA E TV, è l’unica accademia in Italia che oltre allo studio sulle diverse tipologie di materie finalizzate alla conoscenza approfondita del linguaggio cinematografico e televisivo, vengono assegnati ruoli ed incarichi professionali per i nostri studenti.

CORSO PER ATTORI

DIDATTICA: dizione, ortofonia, tecnica della recitazione, canto, improvvisazione, metodo Stanislavskij, impostazione della voce, psicologia del personaggio, doppiaggio, teoria e tecniche della comunicazione, analisi del testo, sceneggiatura, storia del cinema, storia del costume, nozioni di regia, linguaggio cinematografico e televisivo, conoscenza della macchina da presa, esercitazioni con la macchina da presa, nozione di produzione, di montaggio, public speaking, preparazione ai provini.

Oltre al percorso formativo teorico l’Accademia si avvale di un’ampia attività pratica, organizzando set cinematografici con la realizzazione di numerosi cortometraggi che verranno inviati ai Festival del Cinema nazionali ed internazionali, tutto ciò crea uno storico professionale. Alla fine del percorso formativo accademico verrà realizzato lo showreel! Il corpo docente è composto da professionisti con esperienza ultra quarantennale anche in ambito internazionale. L’obiettivo finale del percorso di formazione dell’Accademia Cinema e Tv nel dare ad ogni studenti un inquadramento amministrativo ed iscrizione ex E.N.P.A.L.S. (I.N.P.S.). L’iscrizione all’accademia avverrà a seguito di un provino di selezione, pervio appuntamento ai seguenti numeri: 351.5733001, 351.6008681. Il provino è gratuito! La sede operativa dell’accademia si trova all’interno di un teatro di posa allestito con attrezzature professionali cinematografiche in via Lucrezia Romana 13, Cinecittà Roma, metro A Cinecittà. Posti limitati 15 unità. Possibilità di inserimento in produzioni cinematografiche e televisive.

INSTAGRAM @ACCADEMIA_CINEMA _E_TV